Martedì 24 Maggio 2016 è stata presentata alla stampa nel cuore di Milano la linea di integratori alimentari numero uno in Australia Swisse. Dopo la Nuova Zelanda, Singapore e il Regno Unito, Swisse è sbarcata in Italia, con una gamma di integratori pensati e formulati per le differenti esigenze degli italiani.
Grazie alla partnership con P&G, Swisse è ora presente nelle migliori farmacie italiane con 28 formulazioni suddivise su una ampia gamma che conta complessivamente 30 referenze e comprende, tra gli altri, multivitaminici per l’uomo e per la donna di ogni età e prodotti specifici per la cura della bellezza, per rafforzare le difese immunitarie e per incrementare la propria energia fisica e mentale.
I prodotti Swisse uniscono vitamine, minerali, nutrienti ed estratti di erbe naturali di alta qualità. Le loro formulazioni sono pensate su misura per le numerose esigenze personalizzate dei consumatori del mercato italiano. Dal Multivitaminico Donna a quello pensato per l’Uomo, alle formulazioni per gli Over 50 passando per l’Entero Bilance fino a Swisse Difesa Immunitaria sono solo alcune delle linee offerte dal marchio proprietà di P&G.
Tanti i personaggi noti e di successo che hanno deciso di sposare e raccontare la filosofia Swisse, fortemente orientata alla ricerca del benessere e della felicità quotidiana. Come la global ambassador Nicole Kidman, madrina d’eccezione anche nel nostro paese, e i due nuovi ambasciatori italiani che entrano di diritto nella grande famiglia Swisse: Claudio Marchisio, centrocampista in forze nel team della Juventus e della Nazionale Italiana, e Giusy Buscemi, giovane attrice e ex Miss Italia.
Durante la presentazione, la Prof.ssa Alessandra Bordoni, Docente di Scienze dell’Alimentazione e Nurtizione Umana all’Università di Bologna poi, ha raccontato, secondo le proprie competenze l’importanza dell’assunzione di integratori alimentari specifici per ogni esigenza insieme ad uno stile di vita sano e una corretta alimentazione.
Ed infine ha dato le 7 regole d’oro da seguire per tornare in forma in poco tempo, evitando diete estreme o inutili carichi di esercizio fisico. La missione di Swisse, infatti, è proprio incoraggiare e aiutare le persone a considerare il loro benessere psico-fisico come priorità quotidiana. Una sfida impegnativa e molto personale:

1. CORREGGI L’ALIMENTAZIONE CON SCELTE SANE ED EQUILIBRAT
2. IDRATATI
3. SE VUOI SEGUIRE UNA DIETA IPOCALORICA, FAI ATTENZIONE ALLE CARENZE DI MICRONUTRIENTI
4. SI ALLE ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA
5. FAI SPORT, MA CON INTELLIGENZA
6. FERRO E ZINCO SONO AMICI DEL BENESSERE
7. FAI INCETTA DI VITAMINE.