!- 1, 2, 3…Maschera idratante!
Per dare una marcia in più alla tua pelle, prova una maschera idratante. Utilizzala da 2 a 3 volte a settimana per rinforzare l’idratazione della tua pelle. Un consiglio per avere una pelle riposata al tuo risveglio: applica la maschera la sera, rimuovi la quantità in eccesso e lasciala in posa tutta la notte. Pelle fresca garantita! Attenzione però alle maschere all’argilla, che non sono adatte a rimanere in posa troppo a lungo.

L’utilizzo di un siero idratante prima del proprio trattamento abituale ne potenzia l’efficacia.

2- Il Siero: il migliore alleato delle pelli assetate.
La pelle è messa a dura prova tutto l’anno. Il sole estivo o il gelo dell’inverno la stressano costantemente. E ad ogni cambio di stagione la pelle è particolarmente disidratata e affaticata. L’utilizzo di un siero idratante prima del proprio trattamento abituale ne potenzia l’efficacia e ridona alla pelle tutta la sua freschezza. In estate prova ad utilizzare il siero idratante sotto il trattamento solare, per una pelle morbida e confortevole per tutto il giorno!

“Consiglio per lo strucco: utilizza l’acqua tiepida al
posto di quella calda!”

3- Esfoliante, perché farne a meno?
Quando si ha una pelle sensibile e disidratata, si pensa spesso che i gommage siano da evitare.
FALSO! Un gommage adatto permetterà di esfoliare e purificare la pelle con delicatezza. Associato ad un trattamento idratante, il gommage farà risplendere la tua pelle di bellezza!

4
4- Come truccare le pelli disidratate

Per un trucco naturale, senza accentuare i segni di disidratazione, prediligi l’utilizzo di un fondotinta fluido, da applicare con l’aiuto di una spugnetta.

Non riesci a rinunciare alla tua cipria preferita? Niente paura! Applica la cipria con l’aiuto di un grande pennello. Picchietta il pennello sul dorso della mano per rimuovere il prodotto in eccesso prima dell’applicazione.

Per lo strucco, prendi una buona abitudine: utilizza l’acqua tiepida al posto di quella calda per non aumentare la disidratazione della pelle.

5- Ho bisogno d’acqua!
L’uso costante di prodotti idratanti permette di mantenere una pelle morbida e confortevole. Ma per avere una pelle perfettamente idratata, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. La frutta e i legumi, naturalmente ricchi d’acqua, sono degli idratanti naturali, da consumare quotidianamente. Adottare un’alimentazione sana e varia per avere una pelle sempre splendente e rimpolpata.